AMICHEVOLE — CHAMINADE-ROMA Altro test match per valutare le condizioni del gruppo

TEST-MATCH CONTRO LA CHAMINADE, LO CONTE: “MI ASPETTO UNA GRANDE PROVA” – Altro importante test match attende i giallo-rossi di mister Di Vittorio. Sabato 15 settembre alle ore 16 l’A.S. Roma Calcio a 5 affronterà la compagine di serie B, Chaminade Campobasso, in un’amichevole di buon livello al Pala Selvapiana di Campobasso. Manca sempre meno all’esordio nelle competizioni ufficiali: s’inizia infatti il 22 Settembre con il primo impegno nella Coppa Divisione per poi fiondarsi nel campionato di serie A2 dal 6 Ottobre con la prima giornata di campionato a Cefalù. 

L’estremo difensore giallo-rosso Raffaele Lo Conte, commenta così l’andamento della preparazione, che ha avuto inizio alla fine di agosto e dei primi test-match svolti dal club guidato da Di Vittorio: “La preparazione procede bene, stiamo faticando tanto e lavorando molto sul campo sapendo che è un periodo fondamentale della stagione principalmente per trovare i meccanismi giusti, conoscerci e arrivare pronti all’inizio del campionato. Nelle prime amichevoli siamo riusciti a costruire buone trame di gioco ma allo stesso tempo abbiamo cercato di cogliere e colmare i difetti di una squadra giovane ma con tanta voglia di crescere e migliorare, allenamento dopo allenamento”.

Il test match di sabato contro la Chaminade sarà un altro importante confronto per vedere a che punto è la squadra… “Mi aspetto una grande prova – continua il giallorosso – che possa indirizzarci sulla strada giusta per competere al meglio sin dai primi impegni ufficiali”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.