ULTIM’ORA Allenamento con le tecniche giapponesi

Allenamento speciale questa mattina per i ragazzi della A.S. Roma Calcio a 5: l’associazione giapponese JARTA ha scelto la formazione giallorossa per il suo tour in Italia per la loro dimostrazione della loro filosofia di lavoro.

JARTA – E’ un’associazione composta da un gruppo di preparatori fisici e fisioterapisti; la stessa conta sono circa 300 iscritti e ognuno dello staff allena in una società di basket, pallavolo, calcio e altre diverse discipline sportive a livello professionistico. Il presidente dell’associazione ha allenato per anni Nagatomo, giocatore conosciuto in Italia per il suo passato con la maglia dell’Inter, e tanti altri giocatori della Nazionale giapponese maschile e femminile.

Ogni sei mesi, il team viene in Europa per un percorso di aggiornamento e di dimostrazione alle società, della loro filosofia di lavoro a corpo libero, in fase di attivazione o di scarico. Questa filosofia permette di trovare il miglior modo per conoscere se stesso e utilizzare il proprio corpo nel modo giusto traendo da esso il massimo, proprio come si fa negli sport delle arti marziali.

Allenamento – Con i nostri ragazzi, il team JARTA ha effettuato un lavoro di attivazione a corpo libero. Hanno dimostrato e insegnato delle tecniche di allungamento per trovare la migliore mobilità articolare per usare al meglio i propri arti. La filosofia si basa anche sul concetto di non essere rigidi come tronchi ma forti e flessibili con una catena dove, anche il più piccolo di statura, può contrastare un avversario fisicamente più strutturato.

Ringraziamo il team JARTA per aver scelto l’A.S. Roma Calcio a 5. Siamo lieti di avervi ospitato e appreso le vostre tecniche.

Lascia un commento

Your email address will not be published.